Confindustria Emilia Podcast

FARE INSIEME - Ep. 64 - Norblast, colosso emiliano per impianti di sabbiatura e pallinatura

June 27, 2022 Confindustria Emilia Season 1 Episode 64
Confindustria Emilia Podcast
Show Notes

«Vi racconto la mia impresa “controcorrente”».
Nasce da un’intuizione geniale che rompe lo status quo e dagli anni Settanta è un’istituzione. Identikit del gruppo Norblast, che insieme alla propria consociata Peen Service che si occupa di ricerca e sviluppo e dispone di oltre 25 impianti di pallinatura per fornire un servizio conto terzi, conta 75 dipendenti per un fatturato che supera i 13 milioni di euro e del quale il 5 % investito in R&D. Inoltre, dal 2000 è stata costituita una società “joint venture” con l’impresa spagnola Iparblast a cui sono state trasmesse le tecnologie per offrire un servizio di pallinatura conto terzi per il mercato spagnolo.
Per FARE INSIEME Giampaolo Colletti intervista Remo Norelli, fondatore di Norblast